Dalle manipolazioni vertebrali alla riabilitazione posturale a Firenze
Grazie a una pregressa esperienza nel settore, la dottoressa Chiara Castagnoli è diventata un'affermata e rinomata fisioterapista nell'area fiorentina. La specialista offre le sue prestazioni, che vanno dalle mobilizzazioni vertebrali al trattamento del dolore cronico osseo e muscolare, dal trattamento delle patologie neurologiche ai disturbi posturali e linfatici, in diversi studi specialistici di Firenze, ovvero:
- Via Antonio Giacomini 28 Firenze (zona P.zza Libertà);
- Via Pisana 799 Firenze;
- C/O Centro Fisio Center Piazza Cairoli 7 , Pontassieve (FI).
Per richiedere un appuntamento per un controllo o per una seduta di fisioterapia, consultate i recapiti nell'apposita sezione, oppure compilate il modulo di contatto.
Terapie per gli atleti
Una delle principali specializzazioni della dottoressa Chiara Castagnoli riguarda le terapie per atleti e sportivi, persone abituate a lavorare a pieno regime stressando sia le articolazioni che i muscoli. Bilanciando l’assetto posturale tramite manipolazioni vertebrali, rieducazioni, massaggi e altri tipi di prestazioni specifiche, si consente all’atleta di lavorare in totale ergonomia. Integrare questo lavoro con l’osteopatia e la fisioterapia ottimizza le performance atletiche e riduce l’incidenza degli infortuni.
Trattamenti fisioterapici
L'approccio fisioterapico utilizzato dalla specialista si avvale sia di terapie manuali, come nel caso di manipolazioni vertebrali o massaggi, che di macchinari, come ad esempio nel linfodrenaggio. Tale approccio è anche utile per ridurre il rischio di recidive e vizi posturali che possono cronicizzare i dolori e ridurre la qualità della vita dei pazienti. Le principali specializzazioni della dottoressa Chiara Castagnoli vertono su: